News

Multiversus, chiusi i server in attesa del rilancio nel 2024

di: Luca Saati

I server online di MultiVersus sono stati completamente chiusi mentre Warner Bros e lo sviluppatore Play First Games si preparano a rilanciarlo il prossimo anno. Lo studio aveva annunciato a marzo che il gioco sarebbe stato portato offline e successivamente è stato rimosso da tutti i negozi digitali ad aprile.

I giocatori erano ancora in grado di giocare online fino a domenica, quando i server sono stati finalmente messi offline in preparazione del lancio “completo” del gioco all’inizio del prossimo anno.

I giocatori che ora avviano il gioco riceveranno un messaggio che recita:

“Grazie per il tuo supporto durante la nostra Open Beta! Il feedback e l’ispirazione sono stati sorprendenti.

Il 25 giugno chiuderemo la MultiVersus Open Beta mentre ci prepariamo per il nostro lancio all’inizio del 2024.

Abbiamo in programma di tornare e migliori che mai con nuovi contenuti, funzionalità, modalità e altro ancora quando il gioco tornerà il prossimo anno e ci assicureremo che tutti i tuoi progressi e contenuti vengano trasferiti.

Nel frattempo, rimanete sintonizzati per gli aggiornamenti mentre lavoriamo verso la prossima fase di MultiVersus.”

Ora che i server sono offline, i giocatori hanno un accesso offline limitato alle partite locali e alla sala di allenamento del gioco, e tutti i personaggi e gli oggetti estetici bloccati saranno completamente sbloccati. Quando il gioco verrà riavviato all’inizio del 2024, questi verranno nuovamente bloccati e gli inventari dei giocatori torneranno come prima.