News

Multiversus: annunciata la chiusura dell’open beta, il lancio ufficiale all’inizio del 2024

di: Luca Saati

WB Games e Player First Games hanno annunciato che l’open beta di MultiVersus terminerà il giorno 25 Giugno. In un nuovo post sul blog , il co-fondatore e CEO dello studio Tony Huynh ha rivelato che il lancio ufficiale del picchiaduro free-to-play è fissato per l’inizio del 2024. L’open beta sarà rimossa dagli store digitali dal 4 Aprile, giorno in cui non sarà possibile neanche acquistare la moneta ingame con i soldi reali.

“Durante tutta la nostra Open Beta, abbiamo lavorato sodo per creare la migliore esperienza di gioco e apprezziamo tutta l’ispirazione che ci avete dato. La nostra Open Beta è stata un’importante opportunità di apprendimento per noi e un trampolino di lancio verso la fase successiva di MultiVersus.

Sappiamo che c’è ancora molto lavoro da fare. Di conseguenza, abbiamo una visione più chiara di ciò su cui dobbiamo concentrarci, in particolare la cadenza dei contenuti di nuovi personaggi, mappe e modalità per darti più modi per goderti il ​​gioco, insieme a netcode aggiornato e ulteriori miglioramenti al matchmaking. Rielaboreremo anche il sistema di progressione in base al tuo feedback e cercheremo nuovi modi per connetterti con i tuoi amici nel gioco.

Insieme alla sospensione degli aggiornamenti, la versione beta verrà portata offline, il che significa che tutte le modalità e le funzionalità online non saranno accessibili. Il laboratorio è ancora disponibile per scopi di allenamento offline e i tuoi personaggi e cosmetici sono ancora utilizzabili nelle partite locali.”

Sebbene Huynh abbia riconosciuto la natura deludente delle notizie, ha assicurato ai giocatori che “MultiVersus tornerà”. Tutti i progressi e i contenuti verranno trasferiti anche al lancio completo, con una “varietà di nuovi contenuti, funzionalità e modalità” pianificata per quest’ultimo. Il Battle Pass della stagione 2 terminerà il 25 giugno, con le missioni giornaliere disponibili lo stesso giorno.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.