News

Monster Hunter Wilds, tante nuove info: le mappe saranno grandi “più del doppio” rispetto al passato

di: Donato Marchisiello

Monster Hunter Wilds, prossimo capitolo dell’ultra nota saga videoludica dedicata alla caccia di Capcom, ha ricevuto un nuovo trailer durante lo showcase del Summer Game Fest, che ha rivelato un nuovo mostro e alcune dinamiche meteorologiche che i giocatori possono aspettarsi. Tuttavia, i fortunati addetti ai lavori presenti in loco hanno assistito anche a una demo di 30 minuti, che ha mostrato ancora più dettagli, come le ferite visibili sui mostri da sfruttare per procurar loro più danni.

Naturalmente, anche le nuove location delle “Forbidden Lands”, l’area di gioco in cui sarà ambientato il gioco, sono degni di nota. Un portavoce di Capcom ha dichiarato a GamesRadar che le mappe sono “un po’ più del doppio rispetto ai giochi precedenti“. Ciò, naturalmente, potrebbe significare che ci sono diversi mostri di grandi dimensioni in una singola regione.

Inoltre, mentre i fulmini e le tempeste di sabbia cambieranno l’ambiente, portando alla luce nuove risorse da raccogliere, ci saranno periodi di “abbondanza“. Si tratta di eventi casuali che forniranno cure gratuite attraverso le Vigorwasp, anche se sono necessari ulteriori dettagli.

Non solo novità…

Se da un lato Monster Hunter Wilds, presenta diverse novità, dall’altro ci sono alcune caratteristiche che ritornano per i fan di lunga data. Dopo la loro assenza in Monster Hunter Rise, torneranno sia i Mantles che le cavalcature.

Dopo la succitata demo di gioco di 30 minuti, GamesRadar ha confermato il ritorno del Ghillie Mantle (anche se non si conosce il numero totale delle Mantles). Sembra inoltre che gli attacchi furtivi abbiano ricevuto un miglioramento rispetto al passato. Sebbene si tratti di contenuti apparentemente di basso rango, è stato rivelato che un attacco con spadone caricato a un Doshaguma infliggeva 234 danni, mentre l’attacco furtivo ne infliggeva 522.

Inoltre, gli attacchi furtivi saranno attivabili attraverso la pressione di un tasto, per indicare meglio quando la finestra diventa disponibile. Per quanto riguarda le cavalcature, sono state riportate tre mount in 15 minuti di caccia. La meccanica esatta non è stata specificata, ma sembra che sia “molto potente”.

Monster Hunter Wilds sarà lanciato nel 2025 per Xbox Series X/S, PS5 e PC e supporterà il crossplay per la prima volta nella serie. Una demo sarà giocabile alla Gamescom di agosto.