Monster Hunter Wilds avrà una opzione specifica per chi soffre di aracnofobia
di: Donato MarchisielloChe sia l’inizio di un nuovo trend videoludico? Come scoperto da Automaton, Monster Hunter Wilds includerà un’opzione di accessibilità per i giocatori che hanno paura di ragni e altri aracnidi. Nella Open Beta del gioco, lanciata nei giorni scorsi, è di fatti presente un’opzione di accessibilità chiamata “Arachnophobia Assistance”. Secondo la descrizione dell’opzione, attivandola “si regola l’aspetto delle creature a più zampe come aracnidi, piccoli mostri simili a insetti e vita endemica”.
Attivata l’opzione nel gioco Capcom, come si vede nell’immagine corredata all’articolo, le piccole creature simili a insetti che appaiono nell’Open Beta sono state sostituite da mostri blob verdi. Poiché la gamma di mostri che appaiono nell’Open Beta è limitata, non è ancora chiaro se tutti gli insetti si trasformino in blob simili, o se i “boss” più grandi si trasformino in qualcosa di completamente diverso.
L’opzione rende Monster Hunter Wilds uno dei tanti giochi che presentano opzioni di accessibilità per i giocatori con fobie. Infatti, anche Star Wars Jedi: Survivor, Hogwarts Legacy e Grounded dispongono di una modalità aracnofobia, così come anche l’ultimo Call of Duty ( seppur, in questo caso, vi sia stata qualche “perplessità” sulla qualità della modalità), che consente ai giocatori di giocare senza incontrare nemici ragni realistici.