News

Monster Hunter Wilds, i mostri avranno più vita e resistenza al flinch rispetto al passato

di: Donato Marchisiello

In un’intervista rilasciata a IGN, il direttore Yuya Tokuda ha rivelato che i mostri presenti in Wilds saranno caratterizzati da una maggiore quantità di salute e da soglie di flinch (ovvero, il sussulto che scuote il mostro nel momento in cui perde un pezzo del proprio corpo n.d.r.) più alte rispetto a quelle viste in World. Secondo Tokuda, ciò è dovuto al fatto che lo studio vuole che i giocatori utilizzino spesso la nuova meccanica Focus Strikes del gioco, che consente essenzialmente di infliggere ingenti danni ai mostri sfruttando le ferite che questi accumulano nel corso del combattimento.

Grazie a questa meccanica, nonostante i mostri abbiano più salute, la durata delle cacce non sarà troppo diversa da quella a cui i giocatori sono abituati dai titoli precedenti. “Parte dello scopo della modalità Focus è quello di permettere ai giocatori di sentirsi più completi attraverso cicli più brevi. Abbiamo cercato di progettarla in modo che il tempo trascorso a caccia sia ancora più concentrato di prima”. Tokuda ha parlato a lungo dei Focus Strikes, spiegando che lo studio ha voluto fare in modo che ogni tipo di arma si sentisse unica con questa meccanica.

“Per i Focus Strikes volevamo avere animazioni che mostrassero l’unicità di ogni arma”, ha detto Tokuda. “Ma ammetto che questo ha anche creato una variazione tra le armi durante l’open beta test, dove alcune erano troppo forti, mentre era difficile percepire i punti di forza di altre” ha sottolineato Tokuda. Il director, nei giorni scorsi, aveva discusso dei processi di creazione dei mostri e, in modo particolare, di quando si decide un mostro specifico all’interno del gioco.