News

Monster Hunter invade Exoprimal con una boss fight di Rathalos e altro ancora il 18 gennaio 2024

di: Luca Saati

Preparati all’integrazione dimensionale! Oggi Capcom ha presentato un nuovo trailer di Exoprimal™ che mostra l’imminente collaborazione tra il gioco d’azione online a squadre e la serie Monster Hunter™. Il crossover verrà lanciato con la Stagione 3 di Exoprimal il 18 gennaio 2024 e includerà una nuova mostruosa missione con una battaglia contro il boss Rathalos, una collezione di skin Exocorazze di Monster Hunter e altro ancora. Exoprimal è disponibile da oggi su Xbox Series X|S, Xbox One e Windows, con Xbox Game Pass per console, PC e Cloud e su PlayStation®5, PlayStation®4 e Steam.

La collaborazione tra Exoprimal Monster Hunter include una nuova feroce missione in cui Leviathan evoca un Rathalos e sciami di Velociprey per una prova di combattimento senza precedenti. Gli Exocombattenti devono unire le forze nell’Abisso Spaziale e cacciare in squadra per sopravvivere contro l’iconico “Re dei Cieli” sputafuoco in una battaglia boss co-op a 10 giocatori.

Il crossover presenta anche una serie di speciali set cosmetici di Monster Hunter*, che includono:

  • Rathalos armor skin (Murasame)
  • Kirin armor skin (Skywave)
  • Nergigante armor skin (Barrage)
  • Rajang monster skin (Roadblock)

Oltre alla collaborazione con Monster Hunter, la Stagione 3 di Exoprimal introdurrà un’ulteriore boss encounter con l’arrivo del Neo Triceratopo, quattro nuove Exocorazze in variante Beta, la mappa Jungle, oltre a nuovi rig, moduli e altro ancora. Le previsioni sui dinosauri di oggi hanno anche anticipato i contenuti della Stagione 4, tra cui una modalità di sfida cooperativa a 10 giocatori chiamata “Time Loop Rebellion”. Nella Stagione 4 è in arrivo anche una modalità aggiuntiva “Partita personalizzata”, che consentirà ai giocatori di mandare inviti agli amici su tutte le piattaforme, di giocare insieme la storia e di divertirsi con le ambientazioni preferite.

Nel frattempo, gli Exocombattenti possono percorrere le strade dell’isola di Bikitoa con i set cosmetici di Street Fighter™ 6*, tra cui le skin di Ryu, Chun-Li e Guile. Questo fantastico contenuto è stato lanciato con la Stagione 2 di Exoprimal il 18 ottobre 2023, che ha aggiunto anche la nuova missione finale PvE Escape, la mappa Ocean Platform, nuovi equipaggiamenti e altro ancora.

Exoprimal è attualmente in vendita su Xbox e Steam. Oggi inizia anche un Free Weekend su Steam, che consente ai giocatori PC di provare il gioco completo per un periodo di tempo limitato.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.