Molyneux: rispetto a Fable 1 e 2, Fable 3 è come Windows rispetto al DOS
Console tribe news - Molyneux: rispetto a Fable 1 e 2, Fable 3 è come Windows rispetto al DOS
di: Bahamut ZeroIn occasione di un breve intervento nell’ambito della GDC di San Francisco, Peter Molyneux ha avuto modo di lanciare una nuova ermetica considerazione sul suo prossimo videogame, Fable III.
” Natal va ad aggiungere elementi fantastici a questa esperienza di gioco. Non posso dirvi qualcosa di più preciso, ma integrarlo è stata una vera gioia. “
Per via delle diverse dichiarazioni in proposito, l’argomento dell’integrazione di Natal nel gioco non ci è ancora del tutto chiaro. Cosa dobbiamo aspettarci? Probabilmente nulla di troppo invasivo sul sistema di controllo “classico”, piuttosto forse delle gradite chicche ed aggiunte secondarie ma di classe. Vedremo.
Inoltre ecco una video intervista, curata da IGN, con lo stesso Molyneux alle prese con una demo del gioco.
Il boss di Lionhead illustra alcune novità del nuovo capitolo, come l’abolizione dell’HUD, e la personalizzazione dell’eroe. Riguardo il generale feeling dell’interfaccia col giocatore, Molyneux ha definito Fable 1 e 2 come se si fossero trattati di un vecchio sistema “DOS”, mentre Fable 3 compie un salto in avanti verso l’innovazione di “Windows”.