News

Molto probabilmente PS4 sarà l’ultima console next-gen a debuttare

Sony France stempera le voci relative a PS4

di: Simone Cantini

Dopo essersi sbilanciato in merito ad un eventuale approdo di Monster Hunter su PS Vita, il CEO di PlayStation France, Philippe Cardone, si è soffermato anche sul rilascio di un’ipotetica PS4. Sempre parlando ai microfoni del settimanale Le Point, Cardonesi è espresso riguardo alla mossa di Nintendo relativa all’annuncio del WiiU, facendo un paragone tra la situazione della sua compagnia e quella della casa di Kyoto.

 

“E’ vero che sono circolate numerose voci in merito alla nuova console, ma io non posso aggiungere niente al riguardo. L’annuncio di WiiU è dovuto alla pressione che Nintendo ha dovuto subire a causa della flessione delle vendite di Wii, mentre noi al momento non siamo nella stessa condizione. Siamo stati gli ultimi ad uscire sul mercato con PS3 e, molto probabilmente, saremo anche gli ultimi ad annunciare la nuova macchina.”

Le dichiarazioni di Cardone fanno il paio con quanto già espresso da Kaz Hirai, secondo il quale la presenza di PS4 sul palco dell’E3 è da escludere categoricamente. Semplice strategia di marketing, oppure qualcosa bolle davvero in pentola?