News

Mojo sarà la Android console Madcatz

A Natale disponibile una nuova console Android

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Dopo Ouya, Shield, Gamestick, Archos e tutte le altre, anche Madcatz ha deciso di entrare nel mondo delle home console Android con Mojo.

Mojo sarà un sistema collegabile al proprio televisore tramite HDMI, dotato di un pad molto simile a quello dell’attuale Xbox 360.

Il corpo del sistema avrà anche connettori USB, 16 GB di flash interna estendibili tramite micro SD e pieno supporto ai 1080p. Nessun altro dettaglio sull’hardware sotto il cofano per il momento.

Dall’altro lato sarà dotato di un pad, capace di funzionare sia in modalità BlueTooth classica, che nella recente BlueTooth Smart 4.0. Tre le modalità di uso previste: GameSmart, Mouse mode (probabilmente per emulare il touch screen), e PC mode (sarà quindi usabile come pad BlueTooth anche sui vostri personal computer o su altri dispositivi mobile capaci di connettersi via BT e con supporto ad un controller di gioco).

Una grossa nota positiva è che il sistema monterà una versione stock di Android, quindi senza nessuna restrizione, brandizzazione o altra diavoleria che inibisca in qualche modo l’accesso a tutto quello che il sistema di Mountain View prevede.Sarà pieno il supporto all’App Store, all’Amazon Store ed al nVidia Tegra Store (da qui un’idea sulla famiglia del chip interno che monterà), il che vi permetterà, semplicemente loggandovi con i vostri account, di recuperare tutte le applicazione di cui siete già legittimi proprietari su altri dispositivi.

Ed ora le note negative: attualmente ha dei problemi con alcuni giochi che sfruttano il touch screen, ma da qui al giorno del rilascio siamo certi che li risolveranno.

Per le specifiche complete ed il prezzo dovremo aspettare ancora, ma di certo MadCatz è un sinonimo di qualità.