News

Miyazaki su Dark Souls: non ha importanza che diventi una serie

Il director parla del seguito della sua creatura

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Il director di Dark Souls, Hidetaka Miyazaki, ha dato la sua benedizione per Dark Souls 2, ma non è per niente entusiasta dell’idea di vedere una lunga serie di titoli scaturire dal suo RPG dark.

Non mi interessa davvero che esca Dark Souls VIII. Non è questo il punto.

È qualcosa di più, “Cosa vogliono i fan?”. Vogliamo restare fedeli a quello che si aspettano.

In qualche maniera, Dark Souls è già parte di una serie più grande: è il successore spirituale di Demon’s Souls, il quale riprende qualcosa da King’s Field. Miyazaki è pronto ad iniziare a lavorare ad altro ed ha affidato le redini di Dark Souls 2 ad un altro staff:

Non sono uno che vuole tarpare il potenziale che Dark Souls ha, insistendo che solamente io possa lavorare sui titoli.

Voglio facce nuove. È vero che sono amareggiato di non essere coinvolto nello sviluppo di Dark Souls 2, dato che ho lavorato alla realizzazione di Demon’s Souls e Dark Souls nei passati cinque anni. Amo davvero questi due titoli; però forse ora è il momento di avere nuova ispirazione, quindi sono felice per questo.

Sto guardando al futuro per giocare a Dark Souls 2 non come componente del team di sviluppo, ma prendendo una piccola distanza. Tutti sanno quale è il cuore di Dark Souls – lo sa il team, lo sanno i fan, lo sanno i media – e questo non cambierà mai.

Dark Souls 2, il seguito dell’affascinante RPG dei From Software è atteso per la fine del 2013 o primi mesi del 2014.

Miyazaki ha invece iniziato a lavorare su un altro progetto.