News

Miyamoto: NFC e due Gamepad non sono progetti tanto futuri

Nintendo non ha progetti di mostrarli al prossimo E3 bensì nei Direct

di: Manuel "haures" Di Gregorio

In una recente intervista, Shigeru Miyamoto è tornato a parlare di due importanti aspetti legati alla nuova console WiiU che ancora non sono sfruttati a dovere ovvero la NFC e l’utilizzo contemporaneo di due gamepad.

Riguardo allla NFC, è una feature che potrebbe essere sfruttata da qualunque sviluppatore. Al momento è infatti la nostra priorità maggiore, speriamo che nel prossimo futuro potremo mostrare un’interazione di questa tecnologia con i giochi per WiiU che sappia entusiasmarvi.
Sull’usare contemporaneamente due gamepad WiiU invece, posso dirvi che stiamo gia sviluppando da tempoquesta possibilità.Probabilmente, quando in futuro si sarà creato un’ambiente per cui non sarà così difficile trovarsi con due gamepad nella stessa stanza, allora mostreremo le possibilità del doppio utilizzo.
Per il momento non posso dirvi altro e non sono sicuro che ulteriori informazioni verranno svelate all’E3, restate in contatto sui Nintendo Direct però, sono creati apposta per riempire i tempi mori.