Mirror’s Edge Catalyst – Dettagli sul sistema Shift
Una nuova feature di Mirror's Edge Catalyst
di: Luca SaatiDICE ha svelato nuove informazioni sul sistema di movimento di Mirror’s Edge Catalyst. Una delle nuove caratteristiche è quella chiamata Shift e ci viene spiegata dal Lead Gameplay Designer Rickard Antroia:
“L’origine di Shift dipende dal fatto che volevamo trovare qualcosa che permettesse ai giocatori di guadagnare maggiore velocità. Shift consente di spostarsi lateralmente in qualsiasi direzione, e anche all’indietro. Diciamo che se si arriva troppo vicino a una minaccia o semplicemente volete una visione più chiara di ciò che vi circonda, Shift vi permetterà di farlo”.
Shift permette anche di effettuare una mossa che viene paragonata al drifting nei racing game che permette di tagliare le curve ad alta velocità. DICE a fatto in modo che non moriste nel caso la usaste, e Antroia ha detto:
“Un vantaggio ulteriore nell’usare Shift è che non si può cadere dai vari ripiani quando lo si fa. Questo significa che è possibile utilizzare questa tecnica su terreni instabili e sulle piccole passerelle senza ringhiere.”