News

Minecraft, online il primo trailer dedicato al film live action

di: Donato Marchisiello

Nelle scorse ore, Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures hanno pubblicato il primo trailer del film live-action Minecraft. In uscita il 2 aprile 2025 a livello internazionale e il 4 aprile negli Stati Uniti, il film è diretto da Jared Hess, già regista di Napoleon Dynamite e Nacho Libre.

Il film è interpretato, tra gli altri, da Jack Black, Jason Momoa (Aquaman), Emma Myers (Wednesday), Danielle Brooks (Il colore viola) e Sebastian Eugene Hansen (Just Mercy). La sinossi ufficiale recita: “Benvenuti nel mondo di Minecraft, dove la creatività non aiuta solo a creare, ma è essenziale per la sopravvivenza! Quattro disadattati – Garrett “The Garbage Man” Garrison (Momoa), Henry (Hansen), Natalie (Myers) e Dawn (Brooks) – si ritrovano alle prese con problemi ordinari quando vengono improvvisamente trascinati attraverso un misterioso portale nell’Overworld: un bizzarro paese delle meraviglie cubico che vive di immaginazione.

“Per tornare a casa, dovranno dominare questo mondo (e proteggerlo anche da cose malvagie come i Piglins e gli Zombies) mentre si imbarcano in una ricerca magica con un inaspettato ed esperto artigiano, Steve (Black). Insieme, la loro avventura sfiderà tutti e cinque a essere coraggiosi e a riconnettersi con le qualità che rendono ciascuno di loro unico e creativo… le stesse abilità di cui hanno bisogno per prosperare nel mondo reale”.

Per i fan di Minecraft, non v’è da dimenticare che nel mese di maggio Netflix ha annunciato una serie animata ambientata nel mondo di Minecraft, nel mentre una versione PS5 nativa del gioco è stata ufficialmente annunciata da Mojang alcune settimane fa.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.