News

Minecraft next gen disponibile da agosto

Nuove informazioni sulle versioni PS4 ed Xbox One del titolo Mojang

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Mojang e 4J Studios hanno annunciato che Minecraft per PS4 ed Xbox One sarà disponibile da agosto.

La versione per Xbox One sarà proposta per 19.99$ (probabilmente 14.99€), comprenderà tutte le caratteristiche dell’ultima incarnazione per Xbox 360, un mondo di gioco più grande, anche se non infinito, e molti dei DLC e skin della versione current gen (non tutti, ma solo per problemi di licenze sui contenuti a detta di Microsoft). Se possedete la versione per Xbox 360 potrete acquisire quella per One a 4.99$ ed importarne i savegame, ma non sarà possibile il trasferimento inverso, da One a 360. Non sarà possibile il cross play tra 360 e One.

Per PlayStation 3 sarà proposta una versione PS3+Vita per 19.99$: acquisendo una copia per monolite, si accederà in cross buy ad una per Vita. Quest’estensione coinvolgerà anche coloro che abbiano già acquisito il gioco per PS3 in digital delivery, dato che potranno ottenerne gratuitamente una anche per la proprio handheld Sony. La compagnia sta lavorando ad un modo per estendere la possibilità anche a coloro che siano già in possesso dell’edizione fisica di Minecraft.

La versione per PS4 sarà proposta a 19.99$, comprenderà tutte le caratteristiche dell’ultima incarnazione per PS3, un mondo di gioco più grande, anche se non infinito (non ho fatto copia incolla da sopra, l’ho riscritto, giuro!), e molti dei DLC e delle skin della versione current gen (nessuna spiegazione in questo caso da Sony per i contenuti non trasposti). Se possedete la versione per PS3 potrete acuisire quella per PS4 a 4.99$ ed importarne i savegame, sia da PS3 che da Vita, ma non sarà possibile importare quelli di PS4 altrove. Inoltre non è prevista alcuna forma di cross game tra le console Sony.

Infine garantiamo che non ci sarà nessun enhancement grafico, i cubettoni che tanto amate saranno preservati.

Questo è quanto, appuntamento ad agosto su Minecraft per infrangere nuovi record di vendita.