News

Sony non ha condiviso i devkit di PS5 con gli sviluppatori di Minecraft

di: Luca Saati

Nel primo giorno dell’udienza in tribunale che vede contrapposte l’FTC e Microsoft, il capo di Playstation Jim Ryan ha dichiarato che non condividerà i dettagli di PS6 con Activision se quest’ultima venisse acquisita da Microsoft.

Una situazione che a quanto pare non sarebbe una vera e proprio novità dato che Sony ha trattenuto i devkit di PS5 per Minecraft dato che Mojang è uno studio della famiglia Xbox.

Minecraft non ha ancora una versione ottimizzata per PS5 e sembra che la decisione di Sony di trattenere l’invio di devkit Microsoft PS5 prima del lancio sia il motivo come rivelato da Phil Spencer:

“Sony era riluttante a spedirci i kit di sviluppo PlayStation… ci ha messo in ritardo nello sviluppo di Minecraft su PS5.”

La FTC risponde che Microsoft ha reagito non fornendo ancora una versione ottimizzata di Minecraft su PS5 quasi tre anni dopo, e Spencer ha commentato:0

“Esiste una versione di Minecraft che gira su PS5, ma questa non è una versione ottimizzata, è semplicemente la versione PS4 del gioco. Non esiste nemmeno una versione ottimizzata di Minecraft per Xbox Series X|S.”