Minecraft, il creatore Persson: “Sono a lavoro su di un successore spirituale”
di: Donato Marchisiello
Markus “Notch” Persson, creatore del gioco originale Minecraft, ha “praticamente annunciato” Minecraft 2. In un post su X durante il nuovo anno, Notch ha suggerito che potrebbe passare il prossimo anno a lavorare su un “successore spirituale” del suo gioco sandbox di successo.
Minecraft, ampiamente accreditato come il gioco più venduto di tutti i tempi, è stato sviluppato da Notch, che per anni è stato anche la figura di riferimento del franchise. Minecraft e lo sviluppatore Mojang sono stati venduti a Microsoft nel 2014 per 2,5 miliardi di dollari.
Dopo aver pubblicato un sondaggio in cui chiedeva a cosa avrebbero voluto lavorare i suoi fan, Notch ha risposto a un utente dicendo di aver “praticamente annunciato” Minecraft 2. “Ho pensato che forse la gente vuole davvero che io faccia un altro gioco super simile al primo, e che mi piace lavorare di nuovo sui giochi”, ha scritto. “Inoltre, tengo molto ad essere un uomo di parola, quindi intendo farlo in un modo che non danneggi subdolamente l’incredibile lavoro che il team Mojang sta facendo” ha sottolineato Persson.