News

MindsEye, vi sarà una telecamera dinamica ispirata a Fast & Furious

di: Donato Marchisiello

Build A Rocket Boy è attualmente al lavoro sul suo prossimo gioco d’azione, MindsEye. Il vicedirettore del gioco, Adam Whiting, ha rivelato che il titolo d’azione utilizzerà uno stile di telecamera dinamico che darà ai giocatori la sensazione di essere sul punto di “perdere il controllo”. In un’intervista rilasciata a Edge, Whiting ha detto che il gioco è ispirato alla serie di film Fast & Furious. Secondo Whiting, quando i giocatori sono coinvolti, ad esempio, in un inseguimento d’auto ad alta velocità, “la telecamera si stacca mentre si affrontano le curve ad alta velocità per farvi sentire al limite del controllo, quasi come se foste in un film di Fast & Furious”.

Sebbene la telecamera possa sembrare costantemente sul punto di staccarsi dal controllo del giocatore, Whiting spiega che i giocatori avranno un controllo completo e preciso della telecamera. Per quanto riguarda il gameplay, Whiting ha anche spiegato che i giocatori saranno in grado di eseguire manovre precise come infilare insieme l’acceleratore, il freno e il freno a mano per mantenere il controllo della propria auto in ogni momento.

MindsEye uscirà il 10 giugno su PC, PS5 e Xbox Series X/S. Al prezzo di 59,99 dollari, il gioco è sviluppato da Build A Rocket Boy, uno studio guidato da Leslie Benzies, che in passato ha lavorato con Rockstar North. Il titolo dovrebbe essere la prima uscita importante dello studio.