News

Mind Zero è il titolo del nuovo lavoro Acquire diretto a PS Vita

Un nuovo dungeon Crawler si aggiunge alla libreria della portatile Sony

di: Simone Cantini

Pochi giorni fa vi avevamo annunciato l’apertura, da parte di Acquire, di un misterioso sito teaser dedicato ad un nuovo titolo diretto a PS Vita. Oggi la compagnia nipponica ha fatto chiarezza in merito alla natura di Mind Zero, questo il nome del gioco, e su quelle che saranno le meccaniche di gioco.

Il gioco sarà sviluppato in collaborazione con Zerodiv, studio già responsabile di Class of Heroes, e sarà un dungeon crawler ad ambientazione scolastica il cui mondo di gioco sarà suddiviso in due differenti piani esistenziali (uno materiale ed uno mentale). Utilizzando un potere chiamato MIND, acronimo per Mental Inside Nobody Doll, il giocatore potrà evocare delle entità che lo aiuteranno nel corso dei combattimenti in 3D. Il gioco sarà ambientato in location prese direttamente dal Giappone reale, tra le quali figureranno Akihabara e Yokohama, in maniera del tutto simile a quanto già avvenuto in The World Ends With You.

Sono stati già svelati alcuni dei protagonisti di Mind Zero, tra cui il calmo e premuroso protagonista Yue KotoriSana Chiaki, la cui evocazione ha le fattezze di un elfo femmina scarsamente vestito. A questi si aggiungeranno il goffo Shishi Ahina ed il detective Youchi Okata.

Mind Zero, il cui sviluppo è attualmente ultimato al 70%, uscirà in Giappone nel corso dell’estate in esclusiva per PS Vita. Restiamo in attesa di notizie più precise e di eventuali conferme in merito ad un lancio occidentale.