News

Migliorie in arrivo per il netcode di Street Fighter 5

di: Simone Cantini

La storia di Street Fighter 5 è stata caratterizzata sin dal debutto da una serie di criticità, in primis relative alla pochezza di contenuti e ad un’esperienza di gioco non ottimamente bilanciata. La situazione è migliorata in seguito al rilascio della Arcade Edition, ma la revisione non era riuscita comunque a tamponare le problematiche relative al netcode non proprio brillante.

Domani sarà il giorno in cui Street Fighter 5: Champion Edition sarà disponibile nei negozi e, con tutta probabilità, sarà anche l’occasione il rilascio di alcuni aggiustamenti volti proprio a migliorare l’esperienza online. La conferma dell’impegno Capcom ci giunge direttamente attraverso le parole di Yoshinori Ono, producer del titolo, che ha affidato ad un tweet alcune informazioni relative a questo update.

“Speriamo che tutti siano ansiosi dell’uscita, nella giornata di venerdì, di Seth e della Street Fighter V: Champion Edition! Il team si sta impegnando duramente e vuole far sapere a tutti i giocatori di #SFV che molto presto saranno rilasciate delle migliorie per il netcode. Diffonderemo in seguito ulteriori dettagli. Grazie per il supporto!”