News

Microsoft sta testando una nuova dashboard Xbox prevista per il 2023

di: Donato Marchisiello

In attesa dell’aggiornamento ufficiale e pubblico che arriverà solo nel 2023, Microsoft sta attivamente testando una nuova dashboard Xbox attraverso la sua piattaforma testing, Xbox Insider. Il nuovo “desktop” della console è al momento disponibile solo per un numero ristretto di tester.

«Sappiamo che la homepage Xbox è un spazio personale dove i nostri giocatori spendono tanto tempo» ha specificato Ivy Krislov, senior product manager lead di Xbox Experience. «Ma – ha aggiunto Krislov – sappiamo che il nostro compito è quello di continuare ad ascoltare i nostri utenti ed imparare come possiamo migliorare l’esperienza, rendendola più veloce e familiare».

Assieme ad un nuovo layout, la dashboard godrà di alcune nuove funzionalità come il “richiamo” veloce agli ultimi titoli giocati o l’accesso semplificato ad aree fondamentali come le impostazioni, il negozio o la modalità ricerca. In aggiunta, ha fatto sapere Krislov, «stiamo esplorando nuove opzioni per canali dedicati a giochi specifici e contenuti selezionati in base alle scelte dei giocatori».