Microsoft sta prendendo in considerazione il blocco della vendita dei giochi Activision in UK
di: Luca SaatiL’antitrust britannico (Competition and Markets Authority, CMA) si è rivelato il il più grande ostacolo per la proposta di acquisizione di Activision Blizzard da 69 miliardi di dollari da parte di Microsoft, con quest’ultima che ha presentato ricorso al Tribunale per gli appelli della concorrenza del Regno Unito, ma intanto la società sta pensando ad altri modi per aggirare il blocco.
Un report pubblicato da Bloomberg afferma che Microsoft sta seriamente prendendo in considerazione l’idea di ritirare ritirare completamente Activision Blizzard dal Regno Unito, aggirando così il blocco della CMA non avendo alcuna presenza commerciale per l’azienda nella regione.
Un’idea che era già girata nell’aria quando il CEO di Microsoft Satya Nadella non aveva escluso questa eventualità in un’intervista. di Bloomberg prosegue affermando che il presidente di Microsoft Brad Smith incontrerà il cancelliere britannico Jeremy Hunt nei prossimi giorni. Hunt è stato molto critico nei confronti della CMA, e secondo quanto riferito Smith esprimerà le sue frustrazioni per il blocco.
Microsoft Reportedly Considering Withdrawing Activision from UK to Work Around CMA Block https://t.co/DEm5yjolnX
— GamingBolt (@GamingBoltTweet) June 4, 2023