News

Microsoft: Reach venderà più di Black Ops! Ma Pachter frena

Console tribe news - Microsoft: Reach venderà più di Black Ops! Ma Pachter frena

di: Bahamut Zero

Pochi nomi dell’industria videoludica raccolgono consensi di vendite paragonabili a quelli di Halo. Microsoft (in questo caso la divisione Uk, nella persona del boss Stephen McGill) gongola, e predice un successo di Reach superiore a quello di un altro ben noto shooter in prima persona.

Halo: Reach venderà più di Call of Duty: Black Ops. Sarà davvero una bella sfida, ma abbiamo grandi aspettative e credo raggiungeremo questo risultato.
Più di 34 milioni di giocatori hanno acquistato i titoli della serie Halo, e quelle persone vogliono assolutamente giocare a Reach. Ritengo che le vendite andranno molto bene.

Più cauto Michael Pachter, a cui qualcuno ha chiesto di intervenire sull’argomento.
Impossibile! “, dice ai microfoni di Joystiq, e spiega anche il perchè.
Penso che Halo possa penetrare il 25% della base installata di Xbox 360, il che lo metterebbe alla pari delle possibilità degli ultimi GTA usciti. Ma Call of Duty [essendo multipiattaforma] ha un mercato più grande del 50%, quindi per fare di meglio ha solo bisogno di una penetrazione del 18%.
Non credo succederà, ma nel caso Reach facesse meglio di Black Ops, sarebbe il segno che l’intero mercato videoludico farà assolutamente faville nel corso delle Festività 2010.