News

Microsoft "servirà gli hardcore" all’E3 con rivelazioni su Kinect

Console tribe news - Microsoft "servirà gli hardcore" all'E3 con rivelazioni su Kinect

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Microsoft darà prova del suo supporto a titoli hardcore per Kinect al prossimo E3, con gli annunci di Dance Central 2 e di Kinect Sports 2, attesi a Los Angeles nelle prossime due settimane e mezzo.
Eurogamer riporta in queste ore che Kinect Sports 2 è previsto per la rivelazione e sarà lanciato per Natale di quest’anno, insieme ad un altro titolo basato sulla motion camera e sviluppato dai Rare. Il secondo titolo non farà uso di personaggi presi da franchise del passato.
Contemporaneamente c’è Dance Central 2 da Harmonix, il quale è già stato rivelato lo scorso novembre, anche se non era ancora nota la data di lancio, e che attualmente dovrebbe essere previsto per il periodo di Natale 2011, con esclusività temporale per la console della casa di Redmond.
Altri annunci per due titoli nuovi arriveranno da uno sviluppatore che ha già realizzato giochi per Kinect, ma non è meglio precisato chi esso sia.
Sempre secondo Eurogamer, sono stati aperti due nuovi studios con la finalità di lavorare su giochi per Kinect: il primo a Soho, Londra ed il secondo vicino la sede principale di Microsoft a Redmond, Seattle.
Si ritiene che un ulteriore studio, aperto di recente a Vancouver, sia al lavoro su un FPS core per il motion controller.
Gli annunci sul Kinect “serviranno gli hardcore”, secondo una delle fonti di queste notizie per Eurogamer.
Per finire si parla di uno spin off della serie Forza, un titolo open world ad opera di Gavin Raeburn, ex membro di Codemasters. Non è la prima volta che si vocifera di un gioco di questa tipologia legato al franchise principe dei giochi su quattro ruote per 360. Ricordiamo che il gioco principale del brand, Forza Motorsport 4 è in avanzato stadio di lavorazione.
Microsoft rifiuta di commentare la cosa, ma presto sapremo la verità: il 6 giugno alle 9 tutti a seguire la conferenza della casa di Redmond.