Microsoft migliora la sensibilità del pad con l’aiuto di Respawn
Nel prossimo aggiornamento un fix per rendere il pad più sensibile
di: Federico LelliA quanto pare la partnership con i ragazzi di Respawn per Microsoft non si ferma solo all’esclusiva del gioco Titanfall per Xbox One e Xbox 360. Pare infatti che il nuovo aggiornamento previsto per marzo, nel giorno di lancio del titolo, sia dedicato tra le altre cose a migliorare la risposta delle levette del pad per aumentare la reattività dello strumento di input. È il lead designer di Titanfall, Justin Hendry, a svelarci nel dettaglio il lavoro fatto in tal senso:
Si trattava solo di aggiustare gli input del controller, niente di più. Non ci sembrava fossero al punto giusto: con i controlli che ci sono ora la risposta era un po’ troppo imprecisa. Ora è tutto a posto e ne siamo felici.
Respawn Entertainment sta lavorando inoltre con Microsoft ad una nuova versione dello scaler per renderizzare al meglio i giochi sviluppati a risoluzioni sub-HD. Non è chiaro se questo scaler sarà implementato anche su altri giochi o sarà dedicato al prodotto Titanfall e alla sua serie.
si ringrazia nick69 per la segnalazione