News

Microsoft invalida i codici pirata e medita ulteriori sanzioni

Console tribe news - Microsoft invalida i codici pirata e medita ulteriori sanzioni

di: Claudio "Evil_Sephiroth" Perfler

Microsoft ha da poco rilasciato alcune dichiarazioni a Kotaku riguardo alla vicenda dei Microsoft Point contraffatti. Secondo la casa americana tali codici sono stati ottenuti tramite l’utilizzo di un algoritmo in grado di creare sequenze alfanumeriche funzionanti a partire da codici già utilizzati.
Inutile dire che questo algoritmo non è mai stato approvato da Microsoft stessa. Proprio in ragione di questo fatto e appoggiandosi ai termini di utilizzo della piattaforma XboxLive, Microsoft ha annunciato che sono attualmente in corso indagini su chi abbia tratto vantaggio dall’utilizzo di codici illegalmente generati e che dopo una prima fase che consisterà nel bloccare i contenuti acquistati senza l’utilizzo di denaro vero, valuterà eventuali sanzioni accessorie a carico di chi avrà violato alcuni punti del contratto.

Kotaku ha inoltre rilasciato un piccolo avviso, consigliando a tutti coloro ancora in possesso di codici pirata non utilizzati di non caricarli in alcun modo, onde evitare probabili e severe punizioni.