News

Microsoft Flight Simulator 2024, il gioco ci permetterà di uscire dall’aereo ed esplorare la mappa

di: Donato Marchisiello

Microsoft Flight Simulator 2024 si preannuncia come un promettente seguito del suo predecessore 2020, e questo diventa sempre più chiaro man mano che si scoprono nuove informazioni sul gioco. Sebbene sia destinato a costruire sulle fondamenta del titolo del 2020 in molti modi, il gioco introdurrà anche alcune nuove caratteristiche di gioco significative, come la possibilità di uscire dall’aereo e camminare.

Sì, avete letto bene. I combattimenti e l’aviazione saranno ovviamente il cuore e l’anima di Microsoft Flight Simulator 2024, ma parlando con PC Gamer, Jorge Neumann, head di Microsoft Flight Sim, ha rivelato che il prossimo capitolo della serie di simulazione di volo consentirà ai giocatori di esplorare l’intera mappa, enorme e altamente dettagliata, a piedi. “In [Microsoft Flight Simulator] 2024 è possibile uscire dall’aereo e andare in giro a piedi”, ha dichiarato Neumann. “Potrete letteralmente percorrere il vostro sentiero di montagna preferito per raggiungere la vostra baita preferita in montagna. Sedersi sul lago. Vedere il tramonto. È davvero un gemello digitale che si può assorbire” ha sottolineato Neumann.

“Penso che ognuno abbia una sorta di luogo emotivo… quando è uscito MSFS 2020, tutti sono volati a casa loro, poi a casa dove sono nati, poi a casa dei loro amici, della loro famiglia”.”Sono molto curioso di vedere dove la gente vola, perché abbiamo migliorato così tanto il mondo nel 2024 che vale la pena di rivisitarlo, e ci sono alcune caratteristiche di cui non abbiamo ancora parlato che credo lo renderanno affascinante” ha specificato l’head di Microsoft Flight Sim.

Quando queste caratteristiche saranno rivelate è ancora da vedere, ma con l’uscita del gioco prevista entro pochi mesi, è lecito pensare che Microsoft continuerà a diffondere nuove informazioni sul gioco nelle prossime settimane e mesi.

Microsoft Flight Simulator 2024 verrà lanciato il 19 novembre per Xbox Series X/S e PC.