Microsoft: con gli ultimi episodi di Halo "abbiamo perso la nostra direzione"
Console tribe news - Microsoft: con gli ultimi episodi di Halo "abbiamo perso la nostra direzione"
di: Luca "lycenhol" TrevissonIl capo dei Microsoft Game Studios Phil Spencer ha dichiarato, in un impeto di sincerità, che la compagnia ha “perso la direzione” a seguito del rilascio degli ultimi titoli legati all’IP di Halo, nella fattispecie con ODST e Reach.
Ecco le dichiarazioni all’Official Xbox Magazine, in riferimento ad Halo 1 Anniversary ed Halo 4:
Il punto chiave per me, nella gestione dello studio e dei creativi, è “cos’è Halo?”, dato che voglio assicurarmi che Halo sopravviva per quello che credo i giocatori amassero di lui.
Cosa significa questo? Giocare come Master Chief. Pensiamo di aver smarrito un po’ la nostra direzione, vi dirò. E questo è il perchè volevo assicurarmi che rivelando Halo 4, sapeste che giocherete come Master Chief, che Joho è tornato. Perché Master Chief è il personaggio di John Wayne di quell’universo, colui che volete impersonare.
Se siete fan di Halo 1, 2 e 3, Reach ha senso per voi, ma fondamentalmente ci sono un sacco di giocatori che sono passati al nostro sistema solo ora e che non hanno iniziato con Halo 1.
Quello che dico è: “torniamo indietro a quello che Halo è realmente”.
Ho amato Reach come gioco – come fan della fiction, ho adorato completamente la storia in Reach, Reach è una delle storie migliori dell’universo di Halo. Ma ha più senso per voi se siete fan di Halo.
Se siete nuovi rispetto a Xbox 360, se la 360 è il primo sistema con cui avete giocato della serie Xbox, potete aver capito cosa era Halo 3. Ma ODST e Reach forse non erano così centrati rispetto allo spirito della serie.
Halo: Combat Evolved Anniversary Edition sarà rilasciato a novembre, Halo 4 nel 2012.