Microsoft chiude la divisione Xbox Entertainment Studios
Nessuna ripercussione su Halo: Nigthfall
di: Simone CantiniSolo ieri si era diffusa la notizia secondo la quale Microsoft sarebbe intenzionata a licenziare, causa esuberi, circa 18000 dipendenti, ma sembra che la situazione lavorativa del colosso di Redmond sia destinata a lasciarsi alle spalle ulteriori perdite.
Tale ristrutturazione aziendale, difatti, porterà nei prossimi mesi anche alla chiusura della divisione Xbox Entertainment Studios e, stando alle parole di Phil Harrison, anche ad una revisione dei piani originali legati al mondo Xbox:
Xbox continuerà a supportare e fornire contenuti sportivi interattivi come “NFL on Xbox” e continueremo a potenziare la nostra offerta di intrattenimento su console, innovando l’esperienza televisiva tramite aggiornamenti mensili della console.
Inizialmente si era supposto che tale riduzione dei costi avrebbe impattato negativamente sui lavori di Halo: Nightfall, la serie prodotta da Ridley Scott che avrà il compito di fungere da prequel alla saga di Master Chief. Fortunatamente è giunta la smentita di tali supposizioni, dato che Microsoft ha ufficialmente comunicato la prosecuzione delle riprese, oramai giunte ad un punto significativo della lavorazione.