News

Microsoft: abbonamento Xbox Live Gold rimborsabile

A partire da giugno coloro che hanno acquistato un abbonamento Xbox Live Gold potranno essere rimborsati

di: Redazione

Microsoft ha annunciato ieri alcune modifiche alla sua politica di Xbox Live Gold , tra cui la notizia che le applicazioni come Netflix non saranno più accessibili soltanto ai membri Xbox Live Gold, bensì saranno a disposizione di tutti.
Questo è certamente un passo nella direzione giusta ed è più in linea con la politica mantenuta da Sony su Playstation.
Inoltre Microsoft offrirà rimborsi a chiunque abbia acquistato un abbonamento Xbox Live Gold e desidera tornare all’abbonamento Xbox Live Silver.

Secondo le faqs ufficiali, una volta rilasciato l’aggiornamento di sistema previsto per giugno, i giocatori che hanno precedentemente pagato per l’abbonamento Gold saranno in grado di annullarlo e ricevere un rimborso sui giorni o mesi restanti.
I giocatori avranno tempo fino al 31 di agosto per disdire l’abbonamento, al momento non è chiaro se il rimborso sarà restituito come credito sulla conto utilizzato per sottoscrivere l’abbonamento o sottoforma di crediti Xbox Live.
Ad ogni modo per informazioni sulla restituzione, Microsoft suggerisce di contattare il team di supporto dopo il rilascio dell’aggiornamento di giugno .