News

Michel Ancel parla del suo ritorno sulla scena videoludica per il nuovo Rayman

di: Luca Saati

Michel Ancel ha parlato del suo ritorno sulla scena videoludica come consulente per un nuovo progetto di Rayman, che sappiamo essere un remake in sviluppo presso Ubisoft Milan (Mario + Rabbids) con il supporto di Ubisoft Montpellier (Prince of Persia: The Lost Crown).

Ancel, che ha lasciato l’industria videoludica più di 4 anni fa, si è inizialmente sfogato contro tutti coloro che negli anni lo hanno accusato di aver creato un ambiente di lavoro tossico (hostile work environment):

“Vedo che si parla molto di me. Sono disponibile a discutere pubblicamente con i miei odiatori anonimi o ad andare in tribunale se lo desiderano.

Credo che questi siano mezzi di azione trasparenti ed efficaci, lontani dal rumore di fondo delle reti di giornalisti-giustizieri in cerca di click e riconoscimenti.

A tutte le vittime, riorganizzatevi, fatevi giustizia invece di contattare anonimamente YouTubers o giornalisti che non aspettano altro che il bocconcino che finanzierà il loro canale e accrescerà il loro ego, accaparrandosi informazioni non verificabili con un editing accattivante e battute alla moda.”

Per quanto riguarda il suo coinvolgimento con il nuovo Rayman:

“Per quanto riguarda Rayman, sono molto felice di essere stato consultato ed è un vero piacere sapere che lui e i suoi amici sono tornati!.

Per quanto riguarda il team di POP Lost Crown, speriamo che possano riformarsi e produrre un meritato sequel. Ubisoft [sic] si rende conto che il successo di un progetto del genere è associato alla nascita di un forte collettivo. Questo non ha prezzo. Forse un giorno i leader lo capiranno!”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michel Ancel (@michelancel)