Metro: Last Light non arriverà su Wii U a causa della “lenta e orribile CPU”
Al momento 4A Games ha rinunciato alla conversione di Metro: Last Light per Wii U
di: Luca "topmoller" ZerbiniNintendo Wii U è già disponibile negli Stati Uniti e dopo aver provato la console molti sostengono che i giochi third party non raggiungono il livello visivo delle concorrenti. Potrebbe trattarsi di problemi legati alla poca conoscenza dell’hardware ma al momento la tendenza è preoccupante per Nintendo visto che alcuni giochi attualmente previsti per Xbox 360, PlayStation 3 e PC, non saranno disponibili su Wii U principalmente a causa della differente capacità di elaborazione.
Uno di questi titoli è Metro: Last Light di 4A Games. Oles Shishkovtsov, Chief technical officer, ha spiegato perchè il sequel dell’apprezzato Metro 2033 non arriverà sulla nuova piattaforma Nintendo: “Wii U ha una CPU orribile e lenta“.
Il collega Huw Beynon ha aggiunto: “Abbiamo visionato la console e pensavamo di poter realizzare la conversione del gioco ma in termini pratici non avremmo avuto la stessa qualità globale quindi abbiamo lasciato perdere. Potremmo ripensarci in futuro ma non posso promettere nulla“.