Metro, i social di 4A Games sono in fermento: un nuovo capitolo della serie sta per esser rivelato?
di: Donato Marchisiello
È passato molto tempo dall’ultima volta che abbiamo avuto un nuovo titolo di Metro, a meno che non si “conti” lo spin-off VR Metro Awakening, uscito l’anno scorso. Metro Exodus è stato lanciato all’inizio del 2019 e, sebbene sappiamo che 4A Games sta lavorando al prossimo gioco della serie, nessuno sa che aspetto avrà. Nel 2023, Insider Gaming ha rivelato che il sequel di Metro Exodus era “completamente giocabile”, ma da allora si è scoperto ben poco. Ora, nuovi post sull’account Twitter di 4A Games hanno spinto i fan a formulare teorie fantasiose su un annuncio imminente.
La Gamescom 2025 è a meno di un mese di distanza, confermandosi il più grande e vasto evento videoludico al mondo. La cerimonia di apertura, presentata da Geoff Keighley, è uno degli eventi videoludici più seguiti al mondo e ospita alcune delle rivelazioni e dei nuovi trailer più emozionanti. È qui che i fan pensano che il prossimo gioco di Metro verrà svelato, il 19 agosto, durante l’Opening Night Live.
In un post sul subreddit di Metro, l’utente Revendi ha caricato delle immagini dell’account Twitter di 4A Games, mostrando che, dopo quasi quattro mesi di silenzio radio, è stato assunto un nuovo social media manager. Questo membro del team, specializzato in social media, ha immediatamente iniziato a caricare contenuti sul profilo.
Revendi ha anche notato che il membro del team in questione si è trasferito dall’altra parte del mondo, dalla Polonia a Malta, per essere in una posizione migliore per supportare il team. La teoria corrente è che si siano trasferiti così vicino perché sta per essere svelato un importante progetto.