News

Metro Awakening, online un nuovo video dedicato al gameplay

di: Donato Marchisiello

Dopo l’annuncio della data di uscita a State of Play, Metro Awakening di Vertigo Games ha ricevuto un nuovo gameplay video nelle scorse ore. Il gioco mostra il protagonista, il Dr. Serdar, che si aggira furtivamente tra i banditi in cerca di materiali. La situazione sfocia velocemente in un vero e proprio scontro a fuoco e non passa molto tempo prima che i mutanti entrino in gioco.

Come nei giochi precedenti, i giocatori hanno a disposizione una maschera antigas (con filtri), un orologio da polso, un accendino, un caricatore universale e quant’altro. La differenza è che in VR tutto sembra molto più vivido, grazie alla mancanza di un’interfaccia utente su schermo. È possibile dare un’occhiata all’orologio mentre si mira e tirare fuori lo zaino per gli oggetti da usare, come le granate. Se si cambiano i filtri o si pulisce la maschera, tutto avviene fisicamente.

PlayStation VR2 aumenta l’immersione grazie ai trigger adattivi, all’audio spaziale e al feedback dell’auricolare. Il risultato è fedele ai suoi predecessori, pur offrendo una nuova chiave di lettura della serie survival/shooting. Metro Awakening sarà lanciato il prossimo 7 novembre per SteamVR, PSVR2, Meta Quest 2 e 3 e altri ancora. I possessori della Deluxe Edition potranno iniziare a giocare il 5 novembre.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.