News

Metaphor: ReFantazio, una valanga di nuove informazioni dall’Atlus Showcase

di: Donato Marchisiello

Giornata sicuramente ricca di emozioni per tutti i fan di Metaphor: ReFantazio! Durante il recente Atlus Showcase, sono tantissime le nuove informazioni che Atlus ha esternato nei riguardi dell’atteso rpg, con al centro ovviamente il complessivo gameplay.

Un grande viaggio

In primis, il director Katsura Hasino ha rivelato diverse nuove informazioni su uno degli aspetti centrali del gioco, ovvero il viaggio che i giocatori affronteranno. Quando i giocatori decideranno di partire, lo faranno tramite il Gauntlet Runner con la possibilità di poter scegliere varie località sulla mappa del mondo.

Sul Gauntlet Runner si possono svolgere attività come leggere, fare il bucato (dove si trovano oggetti e denaro), cucinare (per creare oggetti speciali) e persino pulire (che aumenta gli HP massimi) ecc. Durante il viaggio verso una destinazione, è possibile fermarsi nei villaggi vicini ed ottenere oggetti da dare agli alleati. Un’altra succosa novità è quella relativa ad un dungeon principale del gioco, in cui i giocatori finiscono intrappolati nella pancia di un verme gigante. Devono fuggire entro il tempo limite per evitare di diventar parte integrante della dieta del gargantuesco insetto. Hashino ha detto che nel gioco ci sono “molti dungeon fantasy creativi”, grandi e piccoli, che i giocatori potranno sperimentare.

Nuove rotte, nuove terre

Oltre a quanto sin qui detto, l’ultimo Showcase di Atlus ha parlato anche delle Travel Routines. Man mano che i giocatori progrediscono, sbloccheranno percorsi multipli per raggiungere le destinazioni, consentendo loro di visitare diverse località in un unico tratto.

Se da un lato questo riduce i giorni di viaggio, dall’altro i giocatori incontreranno più combattimenti ed ostacoli. Durante la notte, quando il gruppo avrà facoltà di accamparsi, diverranno disponibili attività speciali. È possibile conversare con gli alleati o fare il bagno, quest’ultimo utilizzando diversi sali da bagno per aumentare le statistiche. Infine, nello Showcase è stata presentata anche un’altra nuova località, l’Isola Virga. I giocatori lì incontreranno un’altra alleata, Eupha.

Il prossimo Atlus Showcase è previsto in autunno e promette “nuove ed entusiasmanti informazioni”. Metaphor: ReFantazio sarà presente al Tokyo Game Show 2024 con una grande mostra e una demo speciale. Il gioco uscirà l’11 ottobre per Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.