Metaphor: ReFantazio, nuove informazioni su candidati al trono e seguaci
di: Donato MarchisielloFlusso di nuove informazioni relative a Metaphor: ReFantazio, dopo l’ultimo showcase targato Atlus. In modo specifico, sono emersi nuovi, succosi dettagli inerenti sia i candidati al trono che i seguaci che incontreremo durante lo svilupparsi della campagna.
La lunga corsa al trono
Dopo la morte del re di Euchronia, i giocatori si imbarcano in questa elezione per avere la possibilità di diventare re. Prima devono recarsi a Port Brielhaven e partecipare alla “Mostra dei Coraggiosi”, una sfida di combattimento in cui la vittoria deve portare “la testa del mostro più grande”. Per tutta la durata del Torneo, Batlin fornirà commenti sugli avvenimenti in corso.
Tra i candidati alle elezioni ci sono Forden, l’autorità suprema del Sanctismo e capo della Teocrazia della Corona, e Louis, un ufficiale dell’esercito con un potere eccezionale. Ci sono anche Gideaux, guardia del corpo di Forden e oppositore del protagonista; Godell, subordinato di Louis, che non ama i vostri intrallazzi; Milo, membro degli Ishkia ossessionato dalla bellezza; Rudolf, spietato membro della tribù Roussainte e molti altri.
In tutte le città vedrete i manifesti delle loro promesse e potrete anche parlare con gli NPC per conoscere le loro opinioni su ciascuno di essi. Ognuno di loro ha dei Gauntlet Runner, proprio come il protagonista, che possono diventare vostri sostenitori a seconda delle vostre decisioni. La posizione in classifica nelle elezioni viene visualizzata nel corso del gioco, ma si tratta solo di un “elemento di sapore” e cambia solo quando si progredisce nella campagna e si completano le missioni.
L’importanza dei seguaci
Accanto ai membri del party che ci accompagneranno, alcuni seguaci forniranno supporto extra ai giocatori. Come illustrato nell’ultimo video di Atlus Showcase, non combatteranno direttamente ma possono fornire l’accesso agli Archetipi.
Tra questi c’è Brigitta, che gestisce un negozio di accenditori e concede l’Archetipo Mercante se si completa la sua missione. Quest’ultima garantisce più ricompense in battaglia e l’accesso al negozio di Brigitta. Poi c’è Maria, che si trova nella locanda Hushed Honeybee della capitale reale e che fornisce l’archetipo Guaritore se si portano con sé abbastanza souvenir dai propri viaggi. Bardon è un capitano incontrato a Martira e fornisce l’archetipo Comandante dopo che lo avrete aiutato a risolvere alcuni problemi.
Anche Alonzo si trova nella stessa località e fornisce una missione che risveglia l’archetipo Faker. C’è anche la cacciatrice di taglie e candidata Catherina, che da rivale si lega al protagonista e sblocca l’archetipo Brawler. Man mano che i legami si rafforzano, gli Archetipi salgono di livello e acquisiscono nuove abilità.
Ricordiamo che il promettente JRPG di Atlus è in arrivo il prossimo 11 ottobre su PC, Xbox Series X/S e console PlayStation.
accettare i cookie con finalità di marketing.