Metal Gear Solid V: Kojima spiega perchè non ha un trofeo di platino

Il producer sul prologo di Phantom Pain

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes è sicuramente un titolo che fa discutere per alcune delle sue caratteristiche.

In primis per la brevità dell’avventura, che alcuni sono riusciti a completare in meno di 2 ore.

Inoltre il titolo è molto piccolo, dato che occupa poco più di due giga, a differenza delle svariate decine del quarto capitolo, ma questo è spiegato dalla mancanza di video prerenderizzati, dato che le cutscene sono prodotte in real time dal Fox Engine che muove il tutto.

Ora il produttore Hideo Kojima è intervenuto per spiegare come mai Metal Gear Solid V: Ground Zeroes non annoveri un trofeo di platino. La spiegazione sarebbe abbastanza semplice e prescinderebbe dalla brevità del titolo: sembra che Sony abbia un regolamento che non permette di assegnare il massimo riconoscimento per titoli venduti a prezzo inferiore al normale.

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes è infatti un gioco ridotto perchè vuole fungere da prologo al più completo MGS V: Phantom Pain che uscirà in futuro.

Attualmente Ground Zeroes permette di sbloccare 13 trofei di bronzo, uno d’argento ed uno d’oro.


Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes è il 20 marzo 2014 per Playstation 3, Xbox 360, il 20 marzo 2014 per Playstation 4, il 20 marzo 2014 per Xbox One.

7 Commenti a “Metal Gear Solid V: Kojima spiega perchè non ha un trofeo di platino”

  1. Astro86 on

    non permette di assegnare il massimo riconoscimento per titoli venduti a prezzo inferiore al normale.

    Che parata di culo :asd:

    1. sarebbe una regola studiata nei gabinetti dell'ufficio dove lavorano

    2. tutti quei giochi che costano meno di 30€ li hanno… secondo il loro regolamento sia i giochi che costano 30€ di loro, che quelli scontati, dovrebbero togliere il platino… ma non mi pare sia cosi

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.