Hideo Kojima ricorda Ennio Morricone

La giornata di oggi è stata caratterizzata dalla scomparsa di Ennio Morricone. Sebbene la figura di Morricone sia strettamente legata al mondo cinematografico con il quale ha vinto un Oscar alla carriera nel 2007 e un Oscar per la colonna sonora di The Hateful Eight nel 2016, anche il mondo videoludico può vantare una piccola partecipazione del compositore.

A ricordarcelo è Hideo Kojima che con un post su Twitter ha voluto omaggiare Ennio Morricone. Kojima ha dichiarato di aver comprato solo pochi giorni fa la colonna sonora de “La Leggenda del Pianista sull’Oceano” composta proprio da Morricone e ci ricorda di aver usato in Metal Gear Solid V: Ground Zeroes la canzone Here’s to You cantata da Joan Baez. La canzone è stata composta proprio da Morricone ed è stata usata in origine nel film Sacco e Vanzetti. In calce trovate un video dell’intro di Ground Zeroes in cui è presente il brano.


Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes è il 20 marzo 2014 per Playstation 3, Xbox 360, il 20 marzo 2014 per Playstation 4, il 20 marzo 2014 per Xbox One.

Un Commento a “Hideo Kojima ricorda Ennio Morricone”

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.