Metal Gear Solid V: Kojima spiega perchè non ha un trofeo di platino
Il producer sul prologo di Phantom Pain
di: Luca "lycenhol" TrevissonMetal Gear Solid V: Ground Zeroes è sicuramente un titolo che fa discutere per alcune delle sue caratteristiche.
In primis per la brevità dell’avventura, che alcuni sono riusciti a completare in meno di 2 ore.
Inoltre il titolo è molto piccolo, dato che occupa poco più di due giga, a differenza delle svariate decine del quarto capitolo, ma questo è spiegato dalla mancanza di video prerenderizzati, dato che le cutscene sono prodotte in real time dal Fox Engine che muove il tutto.
Ora il produttore Hideo Kojima è intervenuto per spiegare come mai Metal Gear Solid V: Ground Zeroes non annoveri un trofeo di platino. La spiegazione sarebbe abbastanza semplice e prescinderebbe dalla brevità del titolo: sembra che Sony abbia un regolamento che non permette di assegnare il massimo riconoscimento per titoli venduti a prezzo inferiore al normale.
Metal Gear Solid V: Ground Zeroes è infatti un gioco ridotto perchè vuole fungere da prologo al più completo MGS V: Phantom Pain che uscirà in futuro.
Attualmente Ground Zeroes permette di sbloccare 13 trofei di bronzo, uno d’argento ed uno d’oro.