News

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes – Kojima risponde alle critiche sulla durata

Il designer spiega le sue ragioni su Twitter

di: Simone Cantini

Sono bastate solo poche ore a mettere Metal Gear Solid V: Ground Zeroes al centro di feroci polemiche, in seguito alla notizia in cui veniva svelata l’esigua durata di questo prequel al quinto capitolo ufficiale della saga.

Nonostante i vecchi esponenti della serie non siano mai stati corredati da sessioni interminabili di gameplay, il sapere che sarebbero state sufficienti poco più di 2 ore per giungere ai titoli di coda ha mandato in fibrillazione i milioni di fan del franchise. Una dimostrazione questa, al di là della polemica che inevitabilmente si porta appresso, di come le avventure di Snake godano di una popolarità invidiabile.

Ovviamente il vespaio non è sfuggito agli occhi di Kojima-san, il quale si è prontamente affrettato a gettare acqua sul fuoco, fornendo la sua personale risposta al disappunto dei fan.

Meral Gear Solid: Ground Zeroes include, oltre alla missione principale, anche 5 Side Ops, ognuna delle quale contiene elementi quali i Trial Records, dove i giocatori possono sfidarsi tra di loro online.

Questo non è un gioco lineare come quelli passati. Ground Zeroes offre una libertà di approccio e stile di gioco, caratterisitiche che ci auguriamo possano essere gradite ai giocatori e sui quali questi finiscano con il passare le ore senza annoiarsi.

Credo che la gente sarà soddisfatta  dalla durata di Ground Zeroes e che non si focalizzino troppo sulla stessa, dato che questa è in linea con le produzioni lineari.

Soddisfatti delle motivazioni? Avete cambiato parere in merito a questo controverso gioco?