Metal Gear Solid V: Ground Zeroes ha anticipato la notizia dell’addio tra Kojima e Konami?

"Sarete in grado di cancellare i marchi, ma i ricordi non spariranno mai..."

Nelle scorse settimane abbiamo parlato spesso dei problemi tra Hideo Kojima e Konami che hanno portato quest’ultima a cancellare il nome del creatore della serie Metal Gear dalla campagna promozionale e non solo di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Tra le due parti non sappiamo con precisione cosa è successo, ma Kojima potrebbe aver anticipato la notizia tramite Metal Gear Solid V: Ground Zeroes. Nella missione Deja Vu infatti bisognava cancellare con la luce UV i loghi dei giochi diretti da Hideo Kojima, mentre quelli non diretti da Kojima non venivano cancellati. Una volta completato l’obiettivo si riceve il seguente messaggio via radio:

“Sarete in grado di cancellare i marchi, ma i ricordi non spariranno mai…”


Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes è il 20 marzo 2014 per Playstation 3, Xbox 360, il 20 marzo 2014 per Playstation 4, il 20 marzo 2014 per Xbox One.

9 Commenti a “Metal Gear Solid V: Ground Zeroes ha anticipato la notizia dell’addio tra Kojima e Konami?”

  1. Dimitri136 on

    È evidente che ci fosse attrito da anni e che questa spaccatura non sia nata durante quest'ultimo capitolo. Era già evidente quando Kojima diceva di voler lavorare su altro, magari un ZOE3…Konami ora potrà fare quello che vuole col marchio, ma è chiaro che non sarà più la stessa cosa, a prescindere dalla qualità dei futuri 27.000 capitoli della serie…già mi immagino qualche "bella" partnership con Ubisoft: "Assassin's Creed vs. Metal Gear Solid"…

  2. Dimitri136 on

    trovo ormai la cosa oltre che ridicola anche di cattivo gusto…

    Beh sai, non voglio difendere Kojima a spada tratta, ma quando tu crei un qualcosa e quel qualcosa ti viene tolto/rovinato un po' fa male…direi che lui se ne esce piuttosto in modo "elegante" se consideriamo che Konami si è permessa di togliere i loghi…

  3. adenosina on

    guarda non sto criticando il modo di fare di kojima ma solo il modo in cui tutta sta cosa sta andando avanti… Sinceramente se avessi una azienda quotata in borsa non mi comporterei così sia per un fatto di credibilità che per un fatto puramente economico

  4. gimmy3000 on

    Attriti tra lui e la Konami ce ne sono sempre stati negli anni.. Certo che se questa missione è stata inserita apposta per far capire a noi giocatori di quello che lui ha creato, lasciato nei nostri ricordi ecc ecc, e a Konami che è più forte il brand di Konami stessa, beh era fatto centro! E allo stesso tempo è inquietante! :asd:

  5. adenosina on

    Attriti tra lui e la Konami ce ne sono sempre stati negli anni.. Certo che se questa missione è stata inserita apposta per far capire a noi giocatori di quello che lui ha creato, lasciato nei nostri ricordi ecc ecc, e a Konami che è più forte il brand di Konami stessa, beh era fatto centro! E allo stesso tempo è inquietante! :asd:

    se è per questo ho letto che alla fine di ogni missione escono i titoli di coda dove esce il nome di kojima. Ma ripeto la situazione si sta facendo sempre più ridicola e se fossi un loro azionista mi sentirei preso per il culo

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.