Metal Gear Solid V: Ground Zeroes doveva essere il primo episodio di una serie più ampia
di: Luca SaatiMetal Gear Solid V: Ground Zeroes a un certo punto doveva essere il primo episodio di una serie a episodi più ampia, ha rivelato il creatore Hideo Kojima.
Parlando su Twitter per celebrare il nono anniversario del gioco, Kojima ha spiegato che Ground Zeroes doveva essere un prologo per Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, ma che era anche un “esperimento” che avrebbe potuto potenzialmente portare a una serie a episodi.
“Ground Zeroes era originariamente progettato come prologo di Metal Gear Solid V. Era un’importante introduzione alla vendetta di Snake nella storia principale, e il tema di MGSV è la punizione.
Da quando PS4 è stata lanciata alla fine del 2013, il gioco è stato pre-rilasciato con PS4, Fox Engine e open world per introdurre il nuovo Metal Gear Solid e anche per fornire feedback al gioco principale.”
Kojima ha poi rivelato che intendeva rilasciare Ground Zeroes come l’inizio di un progetto in corso.
“Lo sviluppo di un gioco completo richiede 4-5 anni [e] i tempi cambiano durante la produzione. Quindi ho pensato di offrire un formato episodico, come un dramma in streaming, in cui un episodio viene prodotto e distribuito. Ground Zeroes doveva essere un esperimento.”
La versione giapponese del thread Twitter di Kojima entra più nel dettaglio, affermando che il piano era quello di “produrre un episodio e distribuirlo [quindi] distribuire gli episodi 2 e 3 ricevendo feedback“.
“Tuttavia, molte persone sembravano aspettarsi che Ground Zeroes fosse un ‘gioco completo’ dopo la sua uscita, e non lo capivano. Ho la sensazione che fosse troppo presto.”