News

Metal Gear Solid: Master Collection, Konami conferma un Volume 2 della raccolta

di: Luca Saati

Durante l’ultimo Production Hotline in cui sono stati svelati nuovi dettagli di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, Konami ha confermato che Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 2 è in lavorazione.

Il producer della serie Metal Gear, Noriaki Okamura, purtroppo non ha fornito dettagli aggiuntivi sulla raccolta, ma ha spiegato che la decisione su quali giochi includere nella collezione non è stata ancora presa, poiché molti titoli successivi a Metal Gear Solid 3 non hanno porting HD preesistenti e i giochi in HD esistenti sono molto grandi, il che presenta alcune sfide.

“Avevamo già i porting in HD di MGS1, 2 e 3. O, scusate, non proprio dell’1, ma degli altri due. Ma la maggior parte dei titoli usciti dopo di loro non ha un porting HD preesistente che possiamo utilizzare. Alcuni sono in HD, ma si tratta di titoli molto grandi e questo comporta una serie di problemi.

Con tutti questi fattori da tenere in considerazione, qualsiasi domanda del tipo “che cosa contiene?” o “quanto tempo ci vorrà per svilupparlo? Quando uscirà?“ Ci vorrà un po’ di tempo prima di avere un quadro chiaro, ma quando lo avremo, ve lo faremo sapere qui”.

Okamura ha anche riconosciuto i problemi del lancio del Vol. 1 e ha promesso che Konami farà tutto il possibile per evitarli con la prossima raccolta.

“Ovviamente abbiamo chiamato il primo Vol. 1, quindi faremo un Vol. 2, questo è certo. Siamo anche preoccupati per il fatto che il Vol. 1 ha avuto un lancio piuttosto difficile, con tutti i problemi, quindi faremo tutto il possibile per non ripeterlo, ma dobbiamo solo chiedere a tutti di darci tempo”.