News

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, nuovi doppiaggi realizzati dai passati attori della serie

di: Donato Marchisiello

Sappiamo già da un po’ che Metal Gear Solid Delta: Snake Eater utilizzerà le registrazioni del doppiaggio dell’originale MGS3, ma anche se la maggior parte di esse è stata riproposta, sembra che il gioco conterrà anche alcune nuove registrazioni di attori veterani che torneranno a ricoprire i loro ruoli. A dirlo è l’attore Jim Piddock via X, che ha doppiato Major Zero nell’originale Metal Gear Solid 3 e che ha recentemente confermato su Twitter di essere stato coinvolto in “alcune” nuove registrazioni per l’imminente remake.

È interessante notare che Piddock non è l’unico attore confermato a riprendere il proprio ruolo con nuove registrazioni nel remake. Ha confermato su Twitter che anche Lori Alan, che ha doppiato The Boss nell’originale, è tornata. All’inizio di questo mese, David Hayter – la voce di Solid Snake e Big Boss – ha fatto sapere di essere tornato a vestire i panni di quest’ultimo per un progetto che non ha specificato. È probabile che si riferisse a Metal Gear Solid Delta.

Resta da vedere cosa comporterà esattamente la nuova registrazione per il remake. Konami ha già detto che il gioco conterrà alcune battute ri-registrate, anche se è ancora da vedere se possiamo aspettarci almeno alcune battute completamente nuove.