News

Metal Gear, la serie ha superato quota 62 milioni di unità vendute

di: Donato Marchisiello

Secondo i dati di vendita aggiornati condivisi da Konami sul suo sito ufficiale, alla fine di settembre la serie Metal Gear ha venduto complessivamente 62,1 milioni di unità. Ad agosto dello scorso anno, le vendite della serie erano pari a 60 milioni di unità, il che significa che da allora ha venduto altri 2,1 milioni di unità. Si presume che la maggior parte di queste vendite sia stata realizzata con Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1, lanciato nell’ottobre dello scorso anno.

I fan di Metal Gear hanno anche il remake di MGS3 Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, che è in sviluppo per PS5, Xbox Series X/S e PC, ma non ha ancora una data di uscita. Negli scorsi giorni, come vi abbiamo raccontato,  David Hayter è nuovamente tornato a far parte del franchise di Metal Gear dopo aver interpretato Solid Snake e Big Boss per anni. Oltre a partecipare attivamente alla promozione e al marketing del prossimo remake di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, Hayter ha infatti confermato di essere uno dei doppiatori del gioco.

Inoltre, Konami a settembre ha confermato che è in lavorazione una seconda collezione di Metal Gear Solid . Parlando durante un video “Production Hotline” recentemente caricato, il produttore della serie Metal Gear Noriaki Okamura ha confermato che Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 2  è effettivamente in lavorazione, ma non ha fornito ulteriori dettagli.