News

Meta Quest, il nuovo aggiornamento introduce l’app Layout e migliora i download

di: Luca Saati

Meta ha annunciato la disponibile dell’aggiornamento software v68 di Meta Quest.

L’update introduce una nuova app chiamata Layout che consente agli utenti di visualizzare gli oggetti del mondo reale nello spazio fisico circostante. Questa app di utilità consente di misurare angoli, verificare altezze e utilizzare uno strumento di livellamento per mantenere gli oggetti in posizione corretta. Con Layout, gli utenti possono ridisegnare gli spazi delle loro case e visualizzare i potenziali cambiamenti prima di effettuarli. Ad esempio, è possibile posizionare una nuova poltrona nello spazio, verificare l’altezza dell’isola della cucina prima di ordinare gli sgabelli del bar e assicurarsi che le cornici siano perfettamente orizzontali. Questa nuova app renderà più facile e divertente organizzare e arredare gli spazi domestici.

Inoltre l’update introduce una serie di piccoli miglioramenti della qualità della vita che miglioreranno l’esperienza complessiva di Meta Quest. I download delle app risulteranno più veloci, inoltre è presenta una nuova scheda “Download” nella Libreria, in modo da poter tenere traccia e gestire tutte le installazioni da un unico punto.

Migliorie anche alle prestazioni grafiche con un nuovo algoritmo di frame timing per OpenXR che migliorerà il frame rate complessivo e la latenza di previsione su Meta Quest, riducendo la latenza e lo stuttering nelle app OpenXR.