News

Meta Quest, arriva Quest Cash e le impostazioni per giocare sdraiati con l’aggiornamento v63

di: Luca Saati

Meta ha annunciato l’arrivo dell’update v63 dei visori Quest 2, Quest 3 e Quest Pro che introduce “un nuovo e conveniente metodo di pagamento che chiamiamo Quest Cash e una funzionalità tanto attesa che ti consente di utilizzare meglio l’headset Meta Quest mentre sei sdraiato“.

Quest Cash

Quest Cash è un nuovo e “conveniente metodo di pagamento per giochi e altri acquisti sulla piattaforma Meta Quest. Quest Cash può essere acquistato, regalato e richiesto e viene archiviato sul tuo account”.

Quest Cash consente a genitori e tutori di monitorare e pianificare le spese dei propri figli in VR e fornisce un modo sicuro e semplificato per pagare giochi e contenuti aggiuntivi. L’aggiunta di Quest Cash all’account di tuo figlio dà loro la libertà di acquistare tutto ciò a cui hanno accesso, garantendo allo stesso tempo che non possano spendere più del previsto. Gli account possono anche richiedere Quest Cash ad altri, se (ad esempio) viene lanciato un nuovo campo da minigolf Walkabout e tuo figlio si ritrova a corto di fondi.

Quest Cash non è solo per i genitori, ovviamente. Invia Quest Cash a un amico per il suo compleanno o semplicemente per salutarlo! Puoi anche acquistare Quest Cash per il tuo account per semplificare e tenere traccia nel tempo delle tue spese sulla piattaforma Meta Quest.

Potrai aggiungere Quest Cash al tuo account quando verrà lanciato alla fine di questo mese e, se hai utilizzato le carte regalo Meta Quest per soddisfare una delle esigenze di cui sopra, vedrai il saldo rimanente della carta regalo unito a Quest Contanti una volta attivo.

Sdraiarsi

Finora giocare da sdraiati con Meta Quest era un po’ complicato, ma con l’aggiornamento v63 viene introdotta una nuova “impostazione che semplifica il relax mentre si utilizza comodamente il visore Meta Quest 2 o Pro“. Per attivare questa nuova funzionalità, visita la scheda Impostazioni sperimentali nel menu Impostazioni e cerca “Usa le app mentre sei sdraiato“.