News

Meno della metà delle case avranno una Tv 3D nel 2016

Console tribe news - Meno della metà delle case avranno una Tv 3D nel 2016

di: Karasin83

Le speranze e gli investimenti di Sony sulla tecnologia 3D nei prossimi anni, potrebbero non essere state il miglior ?colpo? di mercato della multinazionale giapponese.
Secondo una recente analisi di Informa Telecoms & Media, società d’informazioni e servizi inglese, pare che la nuova tecnologia su cui ha puntato molto Sony, non avrà l’impatto sperato, si prevede infatti che meno della metà delle case possederanno un televisore 3D nel 2016.
Degli 11 milioni di persone che acquisteranno una TV 3D, solo una percentuale inferiore al 50 consumerà contenuti tridimensionali, nell’attuale 2011 il 90% degli acquirenti utilizza prodotti 3D. La percentuale cadrà man mano che la tecnologia si espanda fra la popolazione.

Non condividiamo l’affermazione che fissa il 3D come successivo passo rivoluzionario della TV, come fece invece il passaggio fra bianco/nero e colori o la definizione standard e quella HD.

Indica l’autore del rapporto, Adam Thomas. Il sito web della società (rigorosamente in inglese ndr) pubblica oggi l’intera investigazione.
Come dice il detto, chi vivrà vedrà, voi intanto cosa ne pensate?