Media Molecule al lavoro su una nuova IP
di: Luca SaatiSono stati mesi difficili per Media Molecule tra la fine del supporto a Dreams e la riduzione del personale a causa di licenziamenti, anche se lo studio meglio conosciuto per LittleBigPlanet e Dreams continua ad andare avanti. L’anno scorso ha rivelato di aver iniziato a lavorare al suo prossimo progetto e, sebbene all’epoca lo sviluppatore avesse dichiarato che questo nuovo gioco non sarebbe stato un sequel di Dreams, non era chiaro se ciò significasse che si sarebbe trattato di una nuova IP.
A rivelare che si tratta di una nuova IP è un annuncio di lavoro recentemente pubblicato per la posizione di Principal Programmer – Art Technology. Nell’annuncio si legge che il candidato dovrà “collaborare a stretto contatto con il più ampio team di programmazione per definire e sostenere i requisiti tecnici e gli standard per la nuova IP di Mm”.
Anche se non viene menzionato molto altro sul gioco in sé, l’annuncio suggerisce che Media Molecule utilizzerà ancora una volta il suo motore interno per lo sviluppo – il che, data l’esperienza dello studio con gli strumenti di creazione, non sorprende.
Da qui a un annuncio ufficiale del gioco probabilmente passerà ancora molto tempo considerando che lo sviluppo è iniziato solo l’anno scorso.