News

Dreams, Media Molecule chiude il supporto dei curatori

di: Luca Saati

Media Molecule ha confermato che il suo team di curatori sarà licenziato. La software house, appartenente alla famiglia dei Playstation Studios, aveva dichiarato lo scorso ottobre che stava avviando un processo di consultazione per i membri del team di alcuni reparti.

Media Molecule ha interrotto la maggior parte del supporto live per Dreams lo scorso settembre dopo aver spostato la sua attenzione su un nuovo progetto, ma ha continuato a offrire alcuni servizi che però adesso verranno interrotti. Il supporto live per la playlist DreamSurfing e il laboratorio di creazione DreamShaping terminerà a metà aprile.

“Questo coinciderà con il lancio di nuove playlist e con la messa in evidenza della playlist Dreams Recommender, che fornisce suggerimenti basati su ciò che si è giocato di recente in Dreams.

In generale, il piano prevede che Dreams si trasformi in una piattaforma autosufficiente, con questi cambiamenti che contribuiscono a filtrare le nuove creazioni fino ai giocatori abituali di Dreams, mentre i creatori raggiungono il pubblico che si meritano per i loro giochi, le loro animazioni, la loro musica e tutto il resto.”

Prima di terminare il supporto live per DreamShaping, lo studio ha dichiarato che sta “lavorando per riunire tutta una serie di kit essenziali, sia di Media Molecule che della community di Dreams, per aiutare i creatori a trovare esattamente ciò di cui hanno bisogno per le loro creazioni“.

L’azienda intende continuare a trasmettere Dreams in streaming e a supportare i giocatori attraverso i canali sociali del gioco, e ha dichiarato che al momento non ha intenzione di chiudere il gioco.

“Anche se è impossibile prevedere cosa ci riserverà il futuro, oggi vogliamo rassicurarvi sul fatto che non c’è alcuna intenzione di mettere Dreams offline, limitando l’accesso alle migliaia e migliaia di incredibili creazioni portate in vita da tutti i nostri favolosi creatori”.