Max Payne 3: dettagli sull’album ufficiale della colonna sonora
Informazioni sull'album della soundtrack di Max Payne 3
di: Luca "lycenhol" TrevissonÈ stata annunciata la colonna sonora ufficiale di Max Payne 3, che sarà disponibile in digital delivery dal 23 maqggio,
Composta e registrata dalla band losangelina degli HEALTH, la soundtrack comprende il brano “TEARS”, che sarà rilasciato anche su iTunes il 15 maggio in occasione del lancio del titolo.
Ecco le parole di John Famiglietti degli HEALTH:
Lavorare sulla colonna sonora di Max Payne 3 è stata una grande esperienza, Rockstar ci ha dato la libertà di portare le nostre sonorità nella storia dark di Max, e siamo davvero fieri del risultato.
Il gruppo rock degli HEALTH ha creato musiche caratterizzate da potenti percussioni e da sottofondi elettronici. Le ispirazioni sono il Brasile, New York, ma anche i temi dei precedenti capitoli. Ogni livello avrà arrangiamenti unici che accompagneranno il giocatore nell’avventura.
Eccole le parole di Ivan Pavlovic, supervisore alla soundtrack di Rockstar:
Utilizzando una band piuttsto che un compositore tradizionale, abbiamo creato una soundtrack con sonorità realmente uniche.
Gli HEALTH hanno creato centinaia di ore di musica fantastica per il gioco, e distillato un album della colonna sonora cupa in modo devastante e pieno di atmosfera.
È possibile ascoltare TEARS nello spot ufficiale del gioco, mentre gli altri brani fanno da sfondo al Q&A. Entrambi i video sono stati pubblicati negli scorsi giorni.
La soundtrack di Max Payne 3 comprende anche una traccia nuova ed esclusiva dall’artista brasiliano di Sao Paulo Emicida.
I mixaggi DJ del capitolo del Nightclub sono stati preparati dal gruppo di DJ di Brooklin Trouble & Bass, e saranno disponibili gratuitamente da scaricare dopo la release del gioco.
Per il momento è tutto.